Racconti dell'Avvento 2022
di AA.VV
Una raccolta di racconti come questa offre tantissimi stimoli, per i motivi più diversi. Le storie hanno una lunghezza giusta per essere argomentate e strutturate, al contempo richiedono poco tempo al lettore, quindi sono perfette anche per chi non ha lo spazio che vorrebbe da dedicare alla lettura. Ottime per un'avventura serale prima di dormire, per un viaggio in treno o in bus.
Mai come quest'anno, i vari autori donano unicità e diversità a ogni trama.
Entrare nella dimensione di questo ebook non è solo partire per un mondo di storie, ma scoprire tante penne diverse, approcciando stili e modi di concepire il racconto unici.
Sono certa che tra queste pagine vi divertirete, oppure sarete incuriositi, commossi, attratti e, magari perché no, anche respinti. Ogni opera è un incontro con il suo autore, e possiede, in piccolo, la magia di una conoscenza reale, come potrebbe accadere per strada, ogni giorno, con la comodità di poterlo fare alle vostre condizioni e tempi.
Non mancheranno spunti di riflessione, per soffermarsi e meditare, confrontando le scene descritte con le rispettive esperienze personali.
In questa raccolta, curata da Tatiana Vanini, hanno partecipato i seguenti autori:
Andrea Valle, Giorgio Pollio, Domenico Arezzo, Alessandro Fanetti, Giorgio Peruzio, Paolo Moretto, Luigi Randaccio, Cataldo Scatamacchia, Maurizio Preti, Pierpaolo Rospo, Francesca Battaglia, Maria Luisa Duma, Giuseppe Puccio, Paola Stecca, Daria Giuffra, Pietro Di Gennaro, Graziella Braccia, Mariaeleonora Ratti, Luigi Gaudio, Gino Dondi, Massimo Margnelli, Davide Camoni, Filomena Iovinella, Marco Sampietro, Saverio Giannini, Gina Scanzani, Laura Gronchi, Sabrina Guerrieri, Claudia Chiti, Iolanda Lippolis, Massimo Meschini, Francesca Tajariol, Daniele Del Fante, Barbara Fabrizio, Ilaria Granato, Alfredo Ricciardi, Federica Cimminiello, Marco Ianes, Laura Monteforte, Maria Cristina Paglia, Giovanna Panzolini.